Corecom Lazio: presentata la relazione di mandato del Presidente Francesco Soro

Sep 27, 2013   //   by Francesco Soro   //   Media  //  No Comments

Si è svolto venerdì 27 settembre presso la Casa del Cinema di Villa Borghese il convegno “Il futuro delle comunicazioni: la sfida si gioca sui contenuti”. Rappresentanti delle istituzioni e del mondo della TV, di Internet, dell’editoria e del cinema si sono confrontati, moderati daAntonello Piroso e Raffaele Barberio, sul ruolo dei contenuti quale driver essenziale di valore aggiunto in un’epoca in cui la tecnologia ci segue in ogni dove e l’offerta informativa e di intrattenimento cresce incessantemente.

L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e riflessione per gli stakeholder di settore in merito allo stato di salute dell’industria dell’audiovisivo,ai nuovi player che si affacciano sul mercato e alle sfide che il futuro prospetta nel campo dei media, anche dal punto di vista delle policy.

A seguito della relazione di mandato del Presidente del CorecomFrancesco Soro, sono intervenuti Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio) e Francesco Posteraro (Commissario AgCom).

Nel corso del primo panel sono intervenuti i principali rappresentanti dell’industry: Nicola Maccanico (DG Warner Bros), Raffaello Avanzini (AD Newton Compton), Lorenzo Mieli (MD Fremantle Media), Giovanni Malagò (Presidente CONI).

Il secondo panel è stato invece incentrato sull’esigenza di stabilire regole condivise e un campo di gioco uguale per tutti. Ad intervenire sul tema, Francesco Posteraro (Commissario AgCom), Massimo Mucchetti (Presidente Commissione Industria del Senato) e Antonio Catricalà (Viceministro Sviluppo Economico), cui sono state riservate anche le conclusioni della mattinata di lavori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Ferruccio Gibellini

Comments are closed.

Corecom Lazio: Bilancio di mandato 2008-2013

Il progetto Next-TV

Archivio

Le mie conversazioni su Twitter

fsorofsoro: Rendo merito a @rafbarberio: 4 anni fa mi consiglio' di puntare su cybersicurezza. Scelsi social tv e crossmediale. Aveva ragione anche lui.
53 months ago
fsorofsoro: @lcolda credo abbia fatto suo il progetto di @PaoloGentiloni / @ignaziomarino
53 months ago
fsorofsoro: La tv pubblica olandese lancia un servizio streaming in diretta TV e radio, offrendo l'intero bouquet di canali over-the-top su piu' devices
53 months ago
fsorofsoro: @marcoregni: a dir poco "geniali" :), ma per quel poco che l'ho incrociata si é sempre occupata di quei temi / @IsabellaRauti
53 months ago