AgCom, rinvio per trasparenza

May 22, 2012   //   by Francesco Soro   //   Blog  //  No Comments

Oggi il Presidente della Camera ha disposto il rinvio della votazione sui primi due componenti di AgCom, chiedendo a deputati e gruppi parlamentari di presentare entro il 1 giugno 2012 le eventuali candidature corredate del relativo curriculum.

E’ un successo della Open Media Coalition, dello scatto di Quintarelli e di tutte le altre realtà, penso in particolare alla FNSI, a Key4biz e al Corriere delle Comunicazioni, che hanno chiesto da subito trasparenza.

Ma è soprattutto un successo per i cittadini, che possono contare su un metodo nuovo che assicura loro più competenza e più trasparenza in un’Autorità fondamentale per lo sviluppo del Paese. Una mossa win win direbbe il mio mai dimenticato amico Paolo.

Comments are closed.

Corecom Lazio: Bilancio di mandato 2008-2013

Il progetto Next-TV

Archivio

Le mie conversazioni su Twitter

fsorofsoro: Rendo merito a @rafbarberio: 4 anni fa mi consiglio' di puntare su cybersicurezza. Scelsi social tv e crossmediale. Aveva ragione anche lui.
58 months ago
fsorofsoro: @lcolda credo abbia fatto suo il progetto di @PaoloGentiloni / @ignaziomarino
58 months ago
fsorofsoro: La tv pubblica olandese lancia un servizio streaming in diretta TV e radio, offrendo l'intero bouquet di canali over-the-top su piu' devices
58 months ago
fsorofsoro: @marcoregni: a dir poco "geniali" :), ma per quel poco che l'ho incrociata si é sempre occupata di quei temi / @IsabellaRauti
58 months ago